L’Amministrazione Comunale confermando i criteri di scelta adottati con la Delibera di Consiglio Comunale n. 8 del 21 maggio 2014 ha provveduto a dare corso ad un avviso pubblico con il quale si invitano i cittadini di Oriolo Romano iscritti all’Albo degli Scrutatori CHE SI TROVINO NELLE CONDIZIONI DI DISOCCUPATO, IN OCCUPATO a partecipare al sorteggio pubblico per la nomina degli scruta tori per il REFERENDUM COSTITUZIONALE del 04 Dicembre 2016.
Tutto questo per conciliare bisogni e trasparenza nel rispetto di regole e diritti.
A tutti l’invito a dare massima divulgazione ali’ iniziativa.

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale.

Avviso pubblico per la nomina di scrutatore in occasione del Referendum Costituzionale del 04 Dicembre 2016

In occasione della prossima consultazione referendaria del 04 Dicembre 2016 l’Amministrazione Comunale intende procedere alla nomina degli scrutatori previo sorteggio tra tutti coloro che, essendo già iscritti nell’albo delle persone idonee allo svolgimento della funzione di scrutatore, si trovino, alla data di. pubblicazione del presente avviso, in una delle seguenti condizioni:

• Disoccupato/inoccupato iscritto nelle liste di collocamento del Centro per l’Impiego;

Pertanto, tutti coloro che, in possesso di almeno uno dei suddetti requisiti, fossero interessati a svolgere i compiti di scrutatore in occasione della consultazione referendaria del 04/12/2016, possono presentare domanda all’Ufficio Protocollo del Comune di Oriolo Romano entro e non oltre le ore 12.00 dell’ 11/11/2016, compilando il modulo sottostante disponibile anche presso l’Ufficio Elettorale, ai sensi degli artt. 46, 47 e 76 del DPR n.445/2000, allegando, pena l’esclusione, copia di un documento di riconoscimento in corso di validità. Non saranno ritenute valide le dichiarazioni presentate su modello diverso da quello fornito dai Comune o prive dei dati obbligatori richiesti e/o mancanti della firma autografa. Farà fede il timbro di arrivo al protocollo dell’Ente.

Gli scrutatori verranno nominati tra coloro i quali presenteranno l’apposita domanda mediante sorteggio, da tenersi in pubblica adunanza in data 12/11/2016 ore 11:00.

Si evidenzia, altresì, che qualora il numero di domande pervenute non dovesse essere sufficiente per nominare tutti gli scrutatori necessari, si procederà, sino al raggiungimento del numero stabilito dalla legge, mediante smieggio dall’Albo degli Scrutatori. Si informa inoltre che qualora dovessero essere sorteggiate più persone appartenenti allo stesso nucleo familiare la scelta ricadrà sull’inoccupato/disoccupato più giovane.

Si comunica, infine, che le domande dei cittadini sorteggiati saranno poi controllate dagli uffici competenti al fine di constatare eventuali dichiarazioni mendaci in ordine alla propria qualità di in occupato/disoccupato.

AVVISO E DOMANDA DI PARTECIPAZIONE –  pdf