SI RENDE NOTO

che in attuazione della Legge 23/12/1998 n. 448, della D.G.R n. 584 del 09/09/2014 e della Determinazione Regionale n. G13161 del 18/09/2014 possono accedere al contributo per libri di testo – Anno scolastico 2014-15 gli studenti aventi i seguenti requisiti:

• residenza nella Regione Lazio;
  • Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE riferito all’anno 2013) del nucleo familiare dello studente non superiore a € 10.632,93;
  • frequenza, nell’anno scolastico 2014-15, presso gli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari;
  • frequenza, nell’anno scolastico 2014-15, al primo e al secondo anno dei percorsi sperimentali dell’istruzione e formazione professionale che non beneficiano già della gratuità dei libri di testo.

Alla richiesta di contributo dovrà essere allegata la seguente documentazione:
a) attestazione ISEE, riferita all’anno 2013;
b) dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del D.P.R. n. 445/200 attestante il requisito della residenza e della frequenza all’Istituto dello studente;
c) copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo;
d) documentazione delle spese sostenute dalle famiglie:
1)- fatture analitiche di acquisto libri di testo;
(Non saranno ritenuti validi i semplici scontrini fiscali e le autocertificazioni presentate quale documentazione delle spese sostenute)

La domanda di contributo, sottoscritta da uno dei due genitori o dalla persona che esercita la potestà genitoriale o dal beneficiario, se maggiorenne, redatta su modelli in distribuzione presso l’Ufficio Politiche Sociali sito in Via Claudia, 31 e presso la Biblioteca comunale o rinvenibile sul sito istituzionale www.comune.orioloromano.vt.it, corredata della documentazione sopra indicata, dovrà essere presentata all’Ufficio protocollo del Comune entro il 13 novembre 2014.

leggi l’avviso originale –pdf

Allegato B – MODULO DI RICHIESTA – pdf