Nell’ambito di un avviso pubblico di Regione Lazio che finanzia progetti che prevedano la realizzazione di tirocini extra-curriculari con l’obiettivo di favorire l’ingresso nel mercato del lavoro di adulti con disabilità, il Comune di Oriolo Romano si è attivato per trovare un partner privato che ospitasse i tirocini.
L’appello lanciato è stato raccolto dal locale supermercato Conad, che si è reso disponibile a essere partner del progetto per un numero di 5 disabili residenti che avranno la possibilità di lavorare per 1 anno acquisendo competenze per l’inserimento nel mercato del lavoro.
Il progetto è stato finanziato e ora è nella fase organizzativa: la partenza effettiva è prevista per l’inizio di maggio.
L’Amministrazione esprime il suo ringraziamento al Conad e alla sua organizzazione per aver saputo cogliere un’importante occasione che altrimenti non avrebbe potuto concretizzarsi.